bambole reborn, ovvero “rinate”, sono realizzare in materiale di tessuto o di vinile siliconico e caratterizzate dal fatto che la lavorazione, spesso di tipo artigianale, conferisca loro un aspetto realistico, somigliante a dei veri bambini, in maniera estremamente impressionante.

Le bambole reborn, che sono apprezzate sia dai bambini che appunto dagli adulti grazie al loro aspetto del tutto simile a quello di veri e propri esseri umani, hanno conosciuto un notevole boom in Nord America e non sono pochi i collezionisti che cercano i modelli più rari, realistici e delicati.

È possibile acquistare sia modelli molto costosi, sia altri accessibili a tutti e da poter regalare. In commercio possiamo trovare vari prototipi che rappresentano bambini tutti privi di sesso: tra i tanti, è interessantissima la coppia di bambole reborn gemelli.

Le bambole reborn gemelli

Tra i vari modelli di bambole reborn presenti sul mercato, è possibile acquistare la coppia suggestiva di gemelli, la quale presenta un aspetto davvero incantevole. Si tratta di due bambole perfettamente identiche, al punto da sembrare di possedere veramente due gemelli in carne e ossa in casa.

In commercio, possiamo trovare dunque delle piccole bambole dalle dimensioni variabili, come quelle perfettamente identiche a quelle reali. Sono realizzate con materiale di tessuto o con silicone vinilico morbido. I dettagli spesso sono disegnati a mano con vernice atossica, i capelli realizzati con fibra naturale impiantata direttamente sul capo, al punto da riprodurre un effetto estremamente veritiero.


Origine dell’odore delle bambole

L’odore delle bambole reborn gemelle proviene in parte dalla polvere di talco per bambini e in parte dal silicone vinilico, che è certificato ecologico e atossico. Per la precisione, le bambole reborn sono dotate di certificazione di sicurezza ASTM F963 e EN71 che ne attesta sicurezza e atossicità.

Al momento dell’acquisto, insieme alle bambole saranno compresi degli oggetti come biberon, ciuccio e vestitini, tutti dal colore casuale.

I corpi delle bambole reborn gemelli sono realizzati principalmente con due materiali: tessuto o vinile siliconico. Nel primo caso, il corpo delle bambole è fatto con cotone di alta qualità e l’interno è imbottito con cotone PP; braccia e gambe, che non sono staccabili, sono costruiti invece con materiale di vinile GentleTouch. Queste bambole possono sedersi e sdraiarsi, ma non stare in piedi e tanto meno sarà possibile fargli il bagno.

Nel secondo caso, invece, le bambole hanno braccia e gambe costruite con materiale vinile atossico GentleTouch e le membra sono staccabili. Questo secondo tipo di bambola è realizzata in gel di silice, può sedersi, sdraiarsi, alzarsi e sarà anche possibile farle il bagno.

Bambole reborn gemelli sono un regalo molto bello, originale e che sarà apprezzatissimo sia dagli amanti del genere e sia da chi ancora non ha avuto modo di conoscerle. Sono sia un giocattolo adatto per i più piccoli, sia un pensiero per gli adulti che potranno esporle a casa loro.