Categories: Arredamento & Design

Come rendere una casa più sicura per le persone anziane

Rendere le case sicure è importante almeno quanto arredarle secondo la moda del momento e seguendo l’estro personale; uno degli aspetti che non va mai trascurato, infatti, è la possibilità di trasformare la casa negli anni, per renderla più vicina alle esigenze di chi la abita e renderla più vivibile.

 

Come trasformare la casa in un luogo sicuro

Se la casa è il bozzolo in cui ci si sente protetti e che parla delle persone che la abitano, è anche vero che può diventare pericolosa, soprattutto quando si procede con gli anni e diventa meno sicura nei vari spazi che la compongono. Ecco perché ci si deve rivolgere a dei professionisti che, con l’ausilio di strumenti all’avanguardia, aiutino il cliente a creare un’abitazione a misura di anziano, o di chi ha una disabilità. Installando un montascale usato, ad esempio, si potrà risparmiare sul prezzo ottenendo comunque un prodotto valido e davvero utile, vistando poi il sito di Handicare sarà possibile visionare tutti i prodotti in catalogo.

Montascale: un aiuto concreto nelle case degli anziani!

Installare un montascale, nuovo oppure usato, è la prima soluzione per garantire la sicurezza nelle case delle persone anziane o con problemi di deambulazione; non si deve per forza cambiare casa con il passare del tempo e degli anni, a volte è sufficiente acquistare i prodotti giusti e testati per durare nel tempo, per non dover rinunciare al comfort della propria abitazione. È noto come soprattutto le persone anziane non desiderino cambiare casa durante la vecchiaia, ecco dunque una risposta a questa esigenza.

Montascale e poltroncine per l’indipendenza dell’anziano!

Coltivare la propria indipendenza e mantenersi autonomi nella sicurezza della propria abitazione è quindi possibile grazie agli strumenti giusti: accessori facili da installare, per disabili e per gli anziani, montascale curvilinei e rettilinei, o per l’esterno, per soddisfare tutte le richieste. Con garanzie che spesso prevedono anche la manutenzione dei dispositivi installati e la disinstallazione è ancora più facile decidere di scegliere uno di questi ausili, che possono essere messi in ogni tipologia di casa. Agire in modo preventivo è un atto dovuto quando si tratta di proteggere la salute e il benessere di chi è più vulnerabile, prendere informazioni su questa tipologia di dispositivi è dunque importante: dopo un sopralluogo di un consulente professionista si potrà decidere se e come procedere, e quale montascale scegliere per rendere la casa un’oasi di sicurezza.

Redazione

Recent Posts

Caffè in capsule, quale la scelta migliore?

Il caffè in capsule ha rivoluzionato il modo in cui milioni di persone preparano e…

4 settimane ago

Come arredare un attico a Roma: soluzioni di interior design per spazi di lusso

Vivere in un attico a Roma è un sogno per molti. Questo tipo di abitazione…

6 mesi ago

Organizzare lo spazio in cucina: tre soluzioni di tendenza

Cuciniamo sempre meno eppure abbiamo tantissimi utensili, accessori e piccoli elettrodomestici da conservare e sempre…

6 mesi ago

Come migliorare la qualità dell’aria in cucina: consigli pratici

La cucina è un punto vitale per ogni casa, ma è anche lo spazio dove…

6 mesi ago

Idee arredamento salotto: le decorazioni da parete

Insieme alla cucina, il salotto è l’ambiente domestico più vissuto e in cui si trascorre…

8 mesi ago

Arredamento: come organizzare la zona lavanderia

Avere uno spazio, seppur minimo, da destinare a uso lavanderia è una fortuna o spesso…

11 mesi ago