In questo sito utilizziamo i cookies per migliorare la user experience. Se continui la navigazione accetti le nostre condizioni: : cookie info. Accetto, nascondi il messaggio.
Frequently Asked Questions - Domande più Frequenti

1. GioiadellaCasa.it
1.1 Cos'è GioiadellaCasa.it?
1.2 Dove posso trovare GioiadellaCasa.it
1.3 Come posso Contattare lo Staff?

2. Registrazione
2.1 Come posso Registrarmi a GioiadellaCasa.it ?
2.2 Posso modificare i dati inseriti?
2.3 Come Cancellarmi?
2.4 Posso iscrivermi solo alla Newsletter?
2.5 Come Sospendere o Cancellare l'iscrizione alla Newsletter?
2.6 Come posso recuperare la mia password?

3. Ordini
3.1 Come utlizzare il Carrello?
3.2 Posso navigare il sito senza Cookies?
3.3 Come posso vedere il Costo della Spedizione?
3.4 Come procedere con l'Ordine?
3.5 Posso spedire un ordine ad un indirizzo che non è il mio?
3.6 Note e precisazioni di un Ordine.
3.7 Come posso controllare a che punto è il mio ordine?
3.8 Posso fare un ordine senza iva?
3.9 Si può ordinare via FAX?
3.9.1 Posso ritirare un ordine in Negozio?

4. Prodotti
4.1 Posso richiedere un prodotto non presente nel Sito intenet?
4.2 Posso ordinare prodotti visti in negozio?
4.3 Come cercare un prodotto?

5. Spedizioni
5.1 Come posso vedere il Costo della Spedizione?
5.2 Quando decido le modalità di spedizione?
5.3 Quali sono le modalità di spedizione?

6. Pagamenti
6.1 Quali sono i metodi di pagamento?
6.2 Come posso modificare il metodo di Pagamento scelto?

7. Coupon Sconto
7.1 Come utilizzare un coupon sconto?
7.2 Quanto tempo vale e come ottenere un Coupon?

8. Whish List, la lista dei desideri!
8.1 Cos'è la Wish List?
8.2 Come funziona e quanto costa?

 

LE RISPOSTE:

1.1 Cos'è GioiadellaCasa.it?

GioiadellaCasa.it è l'evoluzione di uno dei più importanti negozi di Casalinghi di Firenze. Il sito internet è nato del 2000 come possibilità di comunicazione, soprattutto per i clienti stranieri. Successivamente è nata la necessità di poter far scegliere e acquistare on Line tutti i nostri prodotti, per poter abbattere tutte le frontiere.
GioiadellaCasa.it si propone adesso come alternativa per tutti coloro che per motivi di spazio, tempo, o voglia non possono recarsi nella sede a Firenze.

^ Torna all'indice

1.2 Dove posso trovare GioiadellaCasa.it

Gioia della Casa srl ha sede in via S.Antonino 31/r , 50123 Firenze ITALIA , tel/fax 055 216020 , P.IVA: 03909300489

^ Torna all'indice

1.3 Come posso Contattare lo Staff?

Ci sono diversi modi per contattarci:
- Utilizza il form Contattaci , facendo particolare attenzione ad inserire in modo corretto il tuo indirizzo email, altrimenti non potrai ricevere la risposta.
- Scrivici un'email a staff @ gioiadellacasa.it
- Contattaci via telefono o via fax ( in orario lavorativo ) allo 0039 055 216020

^ Torna all'indice

2.1 Come posso Registrarmi a GioiadellaCasa.it ?

Registrarsi è estremamente semplice, basta andare nella pagina Registrati ed inserire tutti i proprio dati, prestando attenzione ad inserire l'email in modo corretto e scegliendo una password che non sia uguale all'username.
Oppure durante l'acquisto di un oggetto fare click su "Procedi" nel carrello e inserire i propri dati.

^ Torna all'indice

2.2 Posso modificare i dati inseriti?

Certamente, GioiadellaCasa.it ti mette a disposizione una pagina per modficare tutti i tuoi dati, ad eccezione dell'username. Puoi accedere alla pagina attravarso il link "il mio account" , dopo aver effettuato il logIn, e successivamente cliccando su "I miei Dati".

^ Torna all'indice

2.3 Come Cancellarmi?

Certamente, come potrai notare anche dalla pacina riguardante la Privacy, GioiadellaCasa.it cerca in ogni modo di rispettare la tua volonta e non invadere la tua privacy. Potrai cancellarti , dopo aver fatto il Login, cliccando sul link Cancellami nella sezione"il mio account". L'operazione cancellerà i tuoi dati, per sempre, dal nostro database.

^ Torna all'indice

2.4 Posso iscrivermi solo alla Newsletter?

Certamente, accedendo alla pagina Newsletter ed inserendo la tua email e il tuo nome e cognome ( oppure un nick di tuo gradimento ).

^ Torna all'indice

2.5 Come Sospendere o Cancellare l'iscrizione alla Newsletter?

Per cancellare o sospendere la Newsletter basta inserire nella pagina Newsletter il codice che Le è stato fornito al momento dell'iscrizione e il suo indirizzo email e decidere se Sospendere temporaneamente o Cancellare l'iscrizione.
Inoltre c'è anche la possibilità di modificare la lingua della sua Newsletter (Inglese invece che italiano o viceversa).

^ Torna all'indice

2.6 Come posso recuperare la mia password?

Per recuperare la sua Password può utilizzare l'apposito form Hai dimenticato la Password , situato nel pannello di controllo sotto il Login.

^ Torna all'indice

3.1 Come utlizzare il Carrello?

Utilizzare il carrello è semplicissimo, quando trova un articolo di suo interesse può cliccare su "Vedi in dettaglio" o sulla foto dell'immagine, verranno così visualizzate le caratteristiche dell'altricolo selezionato ( immagine più grande e descrizione più dettagliata ) e potrà specificare la quantità (che può essere modificata anche successivamente). A questo punto basta che clicchi su "Aggiungi al carrello" ed il gioco è fatto!
Quando si trova nella pagina Carrello potrà modificare a suo gradimento la quantità degli articoli scelti, il metodo di pagamento e la tipologia di spedizione (assicurata , celere) Per mettere in atto le modifiche fatte basta cliccare su "Aggiorna" o attendere qualche secondo.

^ Torna all'indice

3.2 Posso navigare il sito senza Cookies?

Purtroppo se naviga il sito senza cookies non potrà usufruire di tutti i servizi che GioiadellaCasa.it Le mette a disposizione. Per esempio avrà solo la possibilità di visualizzari i prodotti , ma non potrà inserirli nel carrello e calcolare il prezzo della spedizione. Iscrizioni ed Ordini devono pertanto essere effettuati esclusivamente con il supporto per i cookies Attivato.

^ Torna all'indice

3.3 Come posso vedere il Costo della Spedizione?

Per visualizzare il costo della spedizione basta inserire nel carrello i prodotti che desidera, scegliere il paese della spedizione ( di defaul viene impostato Italia ) e la tipologia di spedizione (pacco celere in un giorno , assicurato ecc.. ). Dopodichè basterà premere su "Aggiorna" per visualizzare il nuovo costo della spedizione.

^ Torna all'indice

3.4 Come procedere con l'Ordine?

Per procedere con un ordine è necessario essere iscritti a GioiadellaCasa.it . Per iscriverti puoi inserire i dati nell'apposita pagina "Registrati" , oppure più comodamente puoi inserire gli oggetti che vuoi nel carrello , cliccare su "Procedi" ed inserire i dati che ti vengono richiesti.
Una volta inserito i dati basterà cliccare di nuovo su "Procedi" per inoltrare l'ordine.

^ Torna all'indice

3.5 Posso spedire un ordine ad un indirizzo che non è il mio?

Durante la fase di Ordine, dopo aver cliccato su "Procedi", nel carrello e dopo aver inserito i tuoi dati, c'è la possibilità di inserire delle "Note" nell'ordine.
Questo spazio è stato inserito appositamente per poter specificare un indirizzo di ordine diverso da quello della registrazione.

^ Torna all'indice

3.6 Note e precisazioni di un Ordine.

Lo spazio note serve per comunicare allo Staff alcune precisazioni sull'ordine. Per esempio se volete che l'indirizzo di spedizione sia diverso da quallo della registrazione , oppure se volete precisare qualcosa sul pagamento o posticipare la spedizione ad una certa data, magari perchè prima non c'è nessuno in casa.
Insomma è uno spazio messo a disposizione per "Commentare" l'ordine in corso. Non dimenticate comunque che per precisare indirizzo di spedizione o per qualsiasi altro chiarimento si può sempre ricorrere ad una email allo Staff , precisando il codice dell'ordine e le relative Note.

^ Torna all'indice

3.7 Come posso controllare a che punto è il mio ordine?

Per controllare lo Stato del tuo ordine basta fare il Login e cliccare su "I miei Ordini ". Se sono presenti più ordini basterà selezionare quello in questione per sapere il suo Stato.
Oppure inserendo il codice dell'ordine e la tua email nella seguente pagina: Stato Ordine.

^ Torna all'indice

3.8 Posso fare un ordine senza iva?

Si, se vivi al di fuori dell'unione europea . Per inoltrare l'ordine però devi utilizzare la versione Inglese del Carrello, perchè al momento non è prevista questa opzione per la versione italiana.

^ Torna all'indice

3.8 Posso fare un ordine senza iva?

Si, se vivi al di fuori dell'unione europea . Per inoltrare l'ordine però devi utilizzare la versione Inglese del Carrello, perchè al momento non è prevista questa opzione per la versione italiana.

^ Torna all'indice

3.9 Si può ordinare via FAX?

Si, è possibile inviare un'ordine via FAX , inviando un modulo di ordine ed attendendo la conferma da parte del nostro staff. Può avere tutte le informazioni alla seguente pagina : ordini via fax.

^ Torna all'indice

3.9.1 Posso ritirare un ordine in Negozio?

Certamente, ma è importante inviare l'ordine e recarsi in sede con la stampa. Il procedimento NON è valido se viene stampata una pagina iterna al sito o un'offerte online.

^ Torna all'indice

4.1 Posso richiedere un prodotto non presente nel Sito intenet?

Certamente , basterà inviare una email allo Staff , precisando l'oggeto in questione , magari con un codice o con una descrizione accurata. le sarà risposta al più presto con il maggior numero di dettagli possibile.

^ Torna all'indice

4.2 Posso ordinare prodotti visti in negozio?

Certamente, basterà inviare una email allo Staff precisando l'articolo in questione, se l'articolo è ancora disponibile sarà inserito in pochi giorni all'interno del sito internet in modo da consentirLe la possibilità di ordinarlo.

^ Torna all'indice

4.3 Come cercare un prodotto?

Cercare un prodotto è estremamente semplice. Se conosci la sua marca basterà cliccare sul nome della marca nella colonna sinistra del sito. Altrimenti basterà andare nella pagina Prodotti , selezionare Marche, se sapete il nome della marca, oppure Categorie , se volete cercare per genere di articolo.
Se invece cercate gli ultimi articoli o i più scontati basterà Cliccare su Ultimi 5 o Più Scontati.

^ Torna all'indice

5.1 Come posso vedere il Costo della Spedizione?

Basta inserire i prodotti che desideri nel carrello , selezionare il paese dove desideri spedire (di defaul è italia ). In basso, vicino al tasto "Procedi" potrai visualizzare il costo della spedizione.

^ Torna all'indice

5.2 Quando decido le modalità di spedizione?

Nel carrello, dopo aver selezionato gli oggetti che gradisci potrai selezionare il Paese di destinazione del pacco, la modalità , se Celere 3 (defaul, che arriva in 3 giorni ) o Celere 1 (che arriva in 1 giorno lavorativo dalla data d'invio); inoltre se preferite assicurare il pacco o no.

^ Torna all'indice

5.3 Quali sono le modalità di spedizione?

Ci sono due modalità di spedizione, Ordinario (3 giorni dala data d'invio) o Celere (1 giorno dalla data d'invio). Inoltre se desiderate assicurare il pacco oppure no.

^ Torna all'indice

6.1 Quali sono i metodi di pagamento?

Ci sono cinque metodi di pagamento per l'italia, carta di credito, bonifico bancario, valgia postale, accredito sul conto corrente postale e contrassegno.
SOlo tre modalità dall'esero.
Per maggiorni informazioni leggere la guida ai modi di pagamento.

^ Torna all'indice

6.2 Come posso modificare il metodo di Pagamento scelto?

E' possibile passare automaticamente dal Bonifico Bancario, Accredito su CC Postare e Vaglia postale, al pagamento con carta di credito, visualizzando il proprio ordine nella pagina I miei Acquisti e cliccando su "Salda Adesso". Per passare dal pagamento con Carta di credito agli altri metodi , o per passare ad un metodo che non è la Carta di Credito è necessario inviare una email allo Staff per chiedere gli estremi di pagamento.

^ Torna all'indice

7.1 Come utilizzare un coupon sconto?

Utilizzare un coupon sconto è semplicissimo, devi sono andare nel carrello della spesa e inserire il numero del coupon che hai ricevuto , ex. XXXYYYZZZ e cliccare su "Attiva Coupon". Se il coupon viene correttamente attivato, lo vedrai con tutti i dettagli nel carrello della spesa. Puoi inserire il coupon sconto, anche dopo aver inserito dei prodotti nel carrello della spesa. Il sistema ricalcolerà automaticamente il totale non appena il coupon sarà attivo. Un coupon sconto personale può essere utilizzato una sola volta.

^ Torna all'indice

7.1 Quanto tempo vale e come ottenere un coupon sconto?

Un coupon sconto ha una scadenza, che viene comunicata al momento della consegna del coupon. Inoltre, una volta utilizzato, il coupon non ha più valore.

Ottenere i coupon sconto è facile, spesso vengono disctibuiti via facebook, twitter o google+ , oppure evngono inviati attraverso la nostra newsletter. Inoltre sono disponibili anche su siti specializzati in coupon...

^ Torna all'indice

8.1 Cos'è la wish list?

La Wish List è la lista dei prodotti che desideri osservare. Se inserisci un artcolo nella tua Lista dei desideri, potrai:
1) Ritrovarlo velocemente in ogni momento
2) Essere avvisato in caso di modifiche di prezzo (a partire dal 5% in meno)
3) Essere avvisato in caso di promozioni e sconti

Insomma, il nostro sistema sa che quell'articolo ti piace, ed è pronto a contattarti non appena ci sarà qualche novità che ti permetta di risparmiare!

^ Torna all'indice

8.2 Come funziona e quanto costa?

Per prima cosa, chiariamo che la Wish List è COMPLETAMENTE GRATUITA, è un servizio di notifica che il nostro portale mette a disposizione dei suoi clienti per aiutarli a risparmiare sui prodotti che desiderano. La wish list è riservata agli utenti registrato per motivi tecnici e funzionali.

Il funzionamento è molto semplice, nella scheda di dettaglio di ogni prodotto avrai la dicitura "Aggiungi alla Wish List" o "Tieni d'occhio l'articolo". Cliccando su tale pulsante dovrai:

1) Decidere se desideri ricevere le notifiche in caso di offerte oppure no (puoi usare la wish list solo per avere degli articoli a portata di click)
2) Inserire un testo come promemoria , per esempio "un bel regalo per Serena" , in modo da ricordarti perchè l'hai inserito nella tua lista.

Una volta inseriti nella Wish list, gli articoli possono essere cancellati semplicemente cliccando sulla "X" rossa. Una volta rimosso, il prodotto non è più osservato.

^ Torna all'indice

 

Contattaci
Skype : gioiadellacasasrl
Telefono : 055216020
P.IVA : 03909300489
Newsletter
Ricevi le nostre offerte ogni mese!